Home Lombardia Test HIV a Milano gratuito, dove farlo

Test HIV a Milano gratuito, dove farlo

- Pubblicità -

Vorresti eseguire il test HIV a Milano e non sai a chi rivolgerti? Nel territorio sono presenti numerosissime strutture dove è possibile eseguire questo esame. Per questo motivo, abbiamo selezionato le strutture migliori, dove è possibile fare il test HIV gratuitamente e con accesso diretto, ovvero, senza dover prendere appuntamento.

Sono davvero tante strutture dove è possibile effettuare il test HIV a Milano gratuito. Preferisci effettuare l’esame attraverso un comune prelievo di sangue e ricevere l’esito qualche giorno dopo oppure attraverso un prelievo capillare o un test salivare e ricevere il risultato in pochi minuti? Abbiamo suddiviso il nostro elenco in due gruppi così che tu possa individuare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Test con prelievo di sangue dal braccio (risultato in qualche giorno)

Nel primo caso, ovvero, se intendi effettuare l’esame con un comune prelievo endovenoso, ti consigliamo di effettuare il test HIV in una delle seguenti strutture. Una volta individuata la struttura che fa per te, clicca sul nome per scoprire maggiori informazioni a riguardo.

Centro MTS di viale Jenner 44 (dal lunedì al venerdì, dalle 08:15 alle 15:00; TEST ANONIMO);

Ambulatorio C.A.V.E. – Centro MTS dell’ospedale Maggiore (dal lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 12:30; TEST NOMINATIVO con tessera sanitaria);

Ospedale San Paolo (dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 14:00, TEST NOMINATIVO con tessera sanitaria);

Ospedale Luigi Sacco (dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 9:30, TEST NOMINATIVO con tessera sanitaria).

Dove fare il test HIV a Milano RAPIDO (risultato in pochi minuti)

Se hai intenzione di eseguire test HIV a Milano gratuitamente ma non vuoi aspettare i tempi di un esame di laboratorio, devi sapere che ci sono diverse strutture e associazioni che offrono i, cosiddetti, test rapidi.

Con solo poche gocce di sangue o un campione di saliva in caso si trattino di test salivari, questi strumenti sono in grado di restituire l’esito in pochi pochi minuti (circa 20).

Qui di seguito, troverai diverse realtà in grado di offrire il test rapido a Milano. Una volta individuata la struttura che fa per te, clicca sul nome per scoprire maggiori informazioni a riguardo.

In tutte le strutture qui indicate, il test HIV viene eseguito in forma ANONIMA:

Test HIV salivare a Milano

Se, invece, preferisci il test HIV salivare, puoi approfittare dell’iniziativa Easy Test (clicca per tutti i dettagli). Una volta al mese, sia a Milano che in provincia, potrai trovare diverse strutture dove fare questo esame senza versare una sola goccia di sangue. È veloce, indolore e perfetto per chi non va molto d’accordo con gli aghi.

HIV, AIDS e molto altro: domande frequenti

Aspetta! Non è tutto. Abbiamo creato una pagina con le risposte alle domande frequenti che ci vengono poste. “Come si trasmette il virus?“, “Test HIV a casa, come funziona?“, “Cosa posso fare se si rompe il profilattico?” sono solo alcune delle domande a cui abbiamo scelto di rispondere in modo chiaro e semplice. Siamo sicuri le troverai davvero utili: clicca qui per saperne di più.

Associazioni che si occupano di HIV a Milano

Vuoi rivolgerti ad una associazione del territorio che si occupi di HIV, di prevenzione dalle infezioni sessualmente trasmissibili o di PreP? Qui di seguito troverai i link con i siti di alcune realtà associative che operano su Milano:

⚠️⚠️⚠️
ATTENZIONE: a causa dell'emergenza CORONAVIRUS, alcune strutture potrebbero modificare le modalità di accesso al test HIV o, addirittura, sospendere il servizio.
Prima di recarti in ospedale, contatta telefonicamente la struttura oppure valuta l'acquisto di un autotest.
*****


La tua opinione è importante!

Hai fatto il test in questa struttura? Lascia una recensione attraverso un brevissimo questionario anonimo. Bastano soli 3 minuti.

C’è un errore o vorresti fare una segnalazione? Scrivici qui. 📧

- Pubblicità -

Da non perdere

Epidemia di HIV AIDS Foto di Alon Reininger 1985

Il Coronavirus come l’epidemia di HIV/AIDS? Basta ca%%ate! Ecco perché il...

No, il nuovo Coronavirus che sta travolgendo le nostre vite non ha nulla a che fare con ciò che accadde negli anni '80 agli inizi dell'epidemia di HIV/AIDS.
Periodo finestra HIV, quando fare il test?

Periodo finestra HIV, quando fare il test?

Autotest HIV: come fare il test HIV a casa

Autotest HIV: come fare il test HIV a casa