Home Lombardia Test HIV a Milano presso ospedale "Luigi Sacco"

Test HIV a Milano presso ospedale “Luigi Sacco”

- Pubblicità -

Il test HIV al Sacco di Milano è completamente gratuito. Qui di seguito ti spieghiamo dove andare e come fare.

GiornoOrari
Lunedì08:00 – 09:30
Martedì08:00 – 09:30
Mercoledì08:00 – 09:30
Giovedì08:00 – 09:30
Venerdì08:00 – 09:30

Il test HIV presso l’ospedale Luigi Sacco di Milano viene eseguito attraverso un comune prelievo di sangue. Il test è gratuito e ad accesso diretto: basta presentarsi all’ambulatorio di Malattie Infettive (padiglione 56, fermata navetta G, piano -1) con la tessera sanitaria. Se non hai l’impegnativa del medico, gli operatori provvederanno ad individuare un medico per compilare la ricetta sul momento e procedere con l’esame. Se, invece, hai già la ricetta, puoi presentarti all’ambulatorio di Malattie Infettive dalle 7:00 alle 9:30 oppure al Centro Prelievi (padiglione 2, fermata navetta C) dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 12.

Per informazioni chiama il numero 0239042591.

Test HIV a Milano, strutture alternative

Cerchi un’altra struttura dove fare questo esame? Nessun problema: sono davvero tante le strutture dove è possibile eseguire gratuitamente il test HIV a Milano. Clicca sul link: troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per fare questo esame senza pagare e senza dover prenotare. Dover aspettare giorni per conoscere il risultato ti crea disagio? Non sei l’unico. Per fortuna, ci sono anche numerose realtà dove viene offerto il test rapido in grado di fornire l’esito in pochi minuti.

HIV, domande frequenti

Vuoi saperne di più su questo argomento? Abbiamo creato una pagina con le risposte alle domande frequenti che ci vengono poste. “Come si trasmette il virus?“, “Il test è efficace?“, “Cosa posso fare se si rompe il profilattico?” sono solo alcune delle domande a cui abbiamo scelto di rispondere in modo chiaro e semplice. Siamo sicuri le troverai davvero utili: clicca qui per saperne di più.

⚠️⚠️⚠️
ATTENZIONE: a causa dell'emergenza CORONAVIRUS, alcune strutture potrebbero modificare le modalità di accesso al test HIV o, addirittura, sospendere il servizio.
Prima di recarti in ospedale, contatta telefonicamente la struttura oppure valuta l'acquisto di un autotest.
*****


La tua opinione è importante!

Hai fatto il test in questa struttura? Lascia una recensione attraverso un brevissimo questionario anonimo. Bastano soli 3 minuti.

C’è un errore o vorresti fare una segnalazione? Scrivici qui. 📧

- Pubblicità -

Da non perdere

Epidemia di HIV AIDS Foto di Alon Reininger 1985

Il Coronavirus come l’epidemia di HIV/AIDS? Basta ca%%ate! Ecco perché il...

No, il nuovo Coronavirus che sta travolgendo le nostre vite non ha nulla a che fare con ciò che accadde negli anni '80 agli inizi dell'epidemia di HIV/AIDS.
Periodo finestra HIV, quando fare il test?

Periodo finestra HIV, quando fare il test?

Autotest HIV: come fare il test HIV a casa

Autotest HIV: come fare il test HIV a casa