Home AOK Come fare il test HIV nella sede di LILA a Firenze

Come fare il test HIV nella sede di LILA a Firenze

Desideri fare il test HIV gratuitamente e ricevere il risultato in pochissimi minuti? Se sei a Firenze puoi rivolgerti ogni mese presso la sede di Lila Toscana.

Come fare il test HIV salivare a Firenze

Per fare il test HIV salivare è sufficiente recarsi alla sede dell’associazione Lila Toscana negli orari sotto indicati. Il personale appositamente formato eseguirà l’esame grazie ad un semplice campione di saliva: nessun prelievo ematico, niente sangue. Si tratta di un test rapido per cui il risultato sarà disponibile in soli 20 minuti. L’esame è anonimo e gratuito.

Orari

GiornoOrari
Il 3° martedì del mese, tranne novembre e dicembre*19:00 – 20:30

ATTENZIONE: il test HIV offerto da Lila Toscana a Firenze è un test di 3° generazione per cui devono trascorre 3 mesi dall’ultimo rapporto a rischio perché il test sia affidabile. Per saperne di più, dai uno sguardo al nostro approfondimento sul periodo finestra.

*In occasione della European Testing Weel, gli orari del mese di novembre potrebbero variare: fai riferimento al sito lila.it.

Dove si trova Lila Toscana

Contatti

Per maggiori informazioni chiama il numero 0552 479013 (dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 17:30 alle 20:00).

Strutture alternative

Se desideri fare il test HIV a Firenze puoi eseguirlo gratuitamente rivolgendoti all’ospedale Careggi o, se preferisci svolgerlo in forma anonima, al Torregalli (clicca sui link per maggiori informazioni).

Domande frequenti sull’HIV

Conosci l’HIV e come si diffonde? Sapresti come comportarti in caso di rottura del preservativo o a seguito di un rapporto non protetto? Abbiamo creato una pagina “FAQ” in cui sono raccolte le risposte a queste e molte altre domande. Dacci uno sguardo!

⚠️⚠️⚠️
ATTENZIONE: a causa dell'emergenza CORONAVIRUS, alcune strutture potrebbero modificare le modalità di accesso al test HIV o, addirittura, sospendere il servizio.
Prima di recarti in ospedale, contatta telefonicamente la struttura oppure valuta l'acquisto di un autotest.
*****


La tua opinione è importante!

Hai fatto il test in questa struttura? Lascia una recensione attraverso un brevissimo questionario anonimo. Bastano soli 3 minuti.

C’è un errore o vorresti fare una segnalazione? Scrivici qui. 📧

- Pubblicità -

Da non perdere

1 dicembre 2020 Dati HIV e AIDS

HIV, diagnosi nel 2019 scendono dell’11% ma ci si testa troppo...

2531 nuove diagnosi di HIV. Solo nel 2019. Ecco il nuovo report dell’Istituto Superiore di Sanità.
Periodo finestra HIV, quando fare il test?

Periodo finestra HIV, quando fare il test?