Home Emilia-Romagna Come fare il test HIV a San Marino gratuitamente

Come fare il test HIV a San Marino gratuitamente

- Pubblicità -

Desideri fare il test HIV a San Marino? Ecco fare per eseguire gratuitamente questo esame nell’Antica Terra della Libertà.

Come fare il test (se hai la residenza a San Marino)

A San Marino il test HIV può essere eseguito attraverso un comune prelievo di sangue. Se L’esame è gratuito per i residenti ma è necessario chiamare per prendere appuntamento chiamando il numero 0549 994208.

Attenzione! Per accedere al servizio occorre presentarsi con la tessera sanitaria (carta azzurra) che riporta il numero di codice ISS, l’Istituto per la Sicurezza Sociale di San Marino.

Dove andare

Una volta ottenuto un appuntamento, non resterà che recarsi all’ospedale di Stato per effettuare il prelievo nell’orario concordato. L’esame viene svolto al centro prelievi del Laboratorio Analisi (Scala B, 2° piano).

Quando

Il test HIV viene eseguito solo previa prenotazione telefonica. Gli orari in cui solitamente viene eseguito sono i seguenti.

GiornoOrari
Lunedì07:30 – 08:30
Martedì07:30 – 08:30
Mercoledì07:30 – 08:30
Giovedì07:30 – 08:30
Venerdì07:30 – 08:30

Contatti

Per maggiori informazioni su come eseguire il test a San Marino, chiama il numero 0549 994208.

Strutture alternative per farlo in forma anonima

Desideri svolgere il test HIV ma vorresti avvenisse in totale anonimato? Abbiamo la soluzione che fa per te. Attraversa il confine e fai il test HIV a Rimini presso l’ospedale “Infermi”: su richiesta, è possibile eseguirlo senza fornire i propri dati anagrafici.

In alternativa, puoi effettuare il test HIV a casa con un autotest. Clicca sul link predente per saperne di più.

Domande frequenti

Hai trovato tutte le informazioni di cui avevi bisogno? Se hai ancora qualche dubbio riguardo al test, a come si trasmette il virus HIV, a come comportarti in caso di rapporto non protetto, sappi che abbia creato una pagina in cui abbiamo raccolto le risposte a queste e molte altre domande. Dacci uno sguardo!

⚠️⚠️⚠️
ATTENZIONE: a causa dell'emergenza CORONAVIRUS, alcune strutture potrebbero modificare le modalità di accesso al test HIV o, addirittura, sospendere il servizio.
Prima di recarti in ospedale, contatta telefonicamente la struttura oppure valuta l'acquisto di un autotest.
*****


La tua opinione è importante!

Hai fatto il test in questa struttura? Lascia una recensione attraverso un brevissimo questionario anonimo. Bastano soli 3 minuti.

C’è un errore o vorresti fare una segnalazione? Scrivici qui. 📧

- Pubblicità -

Da non perdere

Epidemia di HIV AIDS Foto di Alon Reininger 1985

Il Coronavirus come l’epidemia di HIV/AIDS? Basta ca%%ate! Ecco perché il...

No, il nuovo Coronavirus che sta travolgendo le nostre vite non ha nulla a che fare con ciò che accadde negli anni '80 agli inizi dell'epidemia di HIV/AIDS.
Periodo finestra HIV, quando fare il test?

Periodo finestra HIV, quando fare il test?

Autotest HIV: come fare il test HIV a casa

Autotest HIV: come fare il test HIV a casa