Home Lombardia Come fare il test HIV rapido al Milano Check Point

Come fare il test HIV rapido al Milano Check Point

Vorresti fare il test HIV a Milano? Al Check Point puoi fare il test rapido per l’HIV e per la sifilide. L’esame è anonimo e gratuito e riceverai il risultato in pochi minuti. Di seguito tutti i dettagli.

Test HIV rapido nella nuova sede del Milano Check Point

GiornoOrario
Tutti i mercoledì17:00 – 21:00 (solo su prenotazione)

A Milano ci sono numerose strutture e realtà dove è possibile eseguire gratuitamente il test HIV. Una di queste è il Milano Check Point. Qui il test HIV viene eseguito in forma anonima e gratuita. A seguito di un breve colloquio di counseling, si procederà con il test rapido che, in circa 20 minuti, restituirà l’esito (reattivo o non reattivo).

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: per accedere è necessario prenotarsi inviando una mail a test@milanocheckpoint.it o rivolgendosi al numero 329 731 8562

Strutture alternative dove fare il test HIV a Milano

Cerchi un’altra struttura dove fare questo esame? Nessun problema: sono davvero tante le strutture dove è possibile eseguire gratuitamente il test HIV a Milano. Cliccando sul link troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per fare questo esame senza pagare e senza dover prenotare.

Test HIV, domande frequenti

Vuoi saperne di più su questo argomento? Abbiamo creato una pagina con le risposte alle domande frequenti che ci vengono poste. “Come si trasmette il virus?“, “Il test è efficace?“, “Cosa posso fare se si rompe il profilattico?” sono solo alcune delle domande a cui abbiamo scelto di rispondere in modo chiaro e semplice. Siamo sicuri le troverai davvero utili: clicca qui per saperne di più.

Check Point Milano e sportello PrEP

Hai rapporti con partner occasionali e non usi sempre il profilattico? Devi sapere che esiste un farmaco in grado di proteggerti dall’HIV anche in caso di sesso senza condom (bareback). Stiamo parlando della profilassi pre-esposizione (PrEP).

Assunta quotidianamente o al bisogno (magari in vista di un week-end di divertimento), protegge dal virus HIV anche in caso di rapporti sessuali senza profilattico.

Vuoi saperne di più? Presso il Check Point Milano è disponibile uno sportello PrEP in grado di chiarire ogni tuo dubbio e valutare insieme a te se la profilassi pre-esposizione fa al caso tuo.

Per prendere un appuntamento, invia una mail all’indirizzo prep@milanocheckpoint.it.

⚠️⚠️⚠️
ATTENZIONE: a causa dell'emergenza CORONAVIRUS, alcune strutture potrebbero modificare le modalità di accesso al test HIV o, addirittura, sospendere il servizio.
Prima di recarti in ospedale, contatta telefonicamente la struttura oppure valuta l'acquisto di un autotest.
*****


La tua opinione è importante!

Hai fatto il test in questa struttura? Lascia una recensione attraverso un brevissimo questionario anonimo. Bastano soli 3 minuti.

C’è un errore o vorresti fare una segnalazione? Scrivici qui. 📧

- Pubblicità -

Da non perdere

1 dicembre 2020 Dati HIV e AIDS

HIV, diagnosi nel 2019 scendono dell’11% ma ci si testa troppo...

2531 nuove diagnosi di HIV. Solo nel 2019. Ecco il nuovo report dell’Istituto Superiore di Sanità.
Periodo finestra HIV, quando fare il test?

Periodo finestra HIV, quando fare il test?